
Nathan Küchler
Ciao, sono Nathan Küchler.
In qualità di ingegnere della sicurezza informatica, vedo ogni giorno quanto sia importante utilizzare Internet in modo sicuro. Ma perché i nostri figli non lo imparano prima? Da questa domanda è nata aware.swiss, una piattaforma che insegna a bambini, genitori e insegnanti proprio queste conoscenze.

Ecco perché sto lavorando con il mio team di esperti per sviluppare una piattaforma di apprendimento che insegni la sicurezza digitale in modo divertente. Il nostro obiettivo è che ogni alunno sia in grado di navigare in Internet in modo sicuro.
I Nostri Valori
Come azienda, siamo parte della società e vogliamo sostenere tutti nel creare insieme uno spazio digitale sicuro.
Responsabilità Condivisa
In collaborazione con insegnanti, genitori e specialisti, stiamo creando una solida rete per la sicurezza digitale.
Rafforzare l’Autonomia
Promuoviamo un approccio consapevole ai media digitali e mettiamo bambini e ragazzi in condizione di agire in modo indipendente e sicuro.
Accesso Per Tutti
Tutti devono avere la possibilità di imparare a proteggere se stessi e i propri dati online e a prendere decisioni consapevoli.
Forza Innovativa
Sviluppiamo continuamente la nostra piattaforma per integrare sia i nuovi metodi di apprendimento sia gli attuali rischi per la sicurezza.
Creare Consapevolezza In Una Fase Precoce
I bambini e i giovani trascorrono moto tempo online e dovrebbero quindi imparare a utilizzare Internet in modo sicuro il prima possibile.
Competenze Digitali Per Il Futuro
La sicurezza digitale è un’abilità base – prepariamo gli alunni a questo obiettivo in modo mirato e sostenibile.
Il Nostro Gruppo
Siamo un gruppo interdisciplinare di esperti in sicurezza informatica, etica digitale, psicologia ed educazione. Il nostro obiettivo è fornire a bambini e ragazzi gli strumenti necessari per un futuro digitale sicuro.
I Nostri Collaboratori
Le istituzioni educative, la ricerca e l’industria collaborano con noi per dare forma all’educazione digitale in modo sostenibile. Collaboriamo con le seguenti istituzioni del mondo dell’istruzione, della ricerca e dell’economia:

Centro di competenza per la digitalizzazione dell’istruzione
BeLEARN è un’iniziativa del Cantone di Berna e costituisce un’interfaccia tra ricerca e istruzione, tra start-up e università.

Psicologia della digitalizzazione – Luisa Jansen
Insieme a Luisa Jansen dell’Università di Berna, stiamo sviluppando un seminario pratico interdisciplinare sull’insegnamento ludico della cybersicurezza.
Per saperne di più sui nostri programmi
Diventa la nostra scuola pilota o impara insieme a tuo figlio.